Crioterapia

Presso il nostro centro viene utilizzata Cryo T-shock di Elettronica Pagani con la quale si può somministrare a livello locale sia una dose di freddo, capace di arrivare a -18° C sia una dose di caldo fino a 41° C. La caratteristica di questo elettromedicale è quella di riuscire a creare un vero e proprio shock termico a livello dei tessuti al fine di ottenere una riduzione del dolore.

In ambito fisioterapico ha un effetto analgesico in quanto aiuta a ridurre la percezione del dolore sulla zona trattata grazie all’utilizzo del freddo. Utilizzata per traumi e disturbi dell’apparato muscolo scheletrico come: contusioni, strappi muscolari, distorsioni, tendiniti, lussazioni o lesioni legamentose che possono beneficiare della cura del freddo soprattutto in fase acuta.

In ambito estetico si possono ottenere diversi benefici come un miglioramento della funzione del sistema circolatorio, riduzione di grasso in eccesso localizzato e una stimolazione di collagene, di tono e di elasticità cutanea.

Thank you

Our specialist will contact you soon